Finta violenza, voleva solo attenzioni dal fidanzato

Finta violenza, voleva solo attenzioni dal fidanzato

Finta violenza, voleva solo attenzioni dal fidanzato. Lo scorso maggio, era girata la notizia di una ragazzina di 15 anni che aveva denunciato una violenza da parte di un gruppo di immigrati. A parte rari casi, si sente raramente di violenze sessuali da parte di migranti nei confronti di donne italiane. Semmai ne parlano i giornali schierati e di parte. Statistiche alla mano, la maggior parte delle violenze e delle vittime femminili, è provocata da “italici maschi”.

I numeri parlano chiaro, nel 2017, ci sono state 123 donne uccise. Una donna ogni 3 giorni. I dati del 2019 invece riportano “solamente” 27 femminicidi all’8 giugno.

Maslow

Tornando al tema principale, ovvero, violenze sessuali a danno delle donne. “Solamente” il 15,1% degli stupratori, è straniero. (fonte: il Sole 24 Ore)
Questo dimostra, che le politiche terroristiche dei partiti dell’estrema destra italiani, basano i loro numeri guardando solamente le “poche” vittime di stranieri. E purtroppo, le denunce per stupro da parte di stranieri, fanno notizie. Nel caso invece di stupri da parte di italiani, la colpa è sempre delle “ragazze troppo nude”. Finché la colpa viene data alle donne, alle ragazze, non si risolverà mai il problema. E specialmente non si vorrà mai trovare il problema che sta alle origine degli stupri. Ovvero l’ignoranza che ha la società nei confronti delle donne. Poiché, una popolazione colta, è ad un gradino superiore della scala dei valori di Maslow.

E proprio la scala dei valori di Maslow, rispecchia come un governo “arretrato” come quello che al momento sta governando il nostro paese, possa aver vinto le elezioni. Il populismo, soddisfa i primi gradini delle necessità umane, assicurando protezione e cibo. Il problema sta nel fatto che per soddisfare queste necessità, utilizza politiche basate su ignoranza ed odio.

I fatti

Il problema è che alcuni stupri potrebbero essere evitati se le persone presenti avessero coraggio di intervenire. Basta poco, basta per esempio che si facciano sentire. Ma a quanto pare, il caso di due ragazze che ha subito molestie da parte di un giovane. Nessun passante è intervenuto, finché una delle due ragazze si è “gettata” sul cofano di un’automobile.