Il futuro del pianeta è nelle mani dei politici

Il futuro del pianeta è nelle mani dei politici

Il futuro del pianeta è nelle mani dei politici e non se ne stanno occupando. Dobbiamo essere noi i primi a decidere del nostro futuro. Possiamo decidere se voler rispettare il nostro pianeta a partire dai politici che votiamo.

Le elezioni europee, che si terranno tra 8 giorni da oggi, il 26 maggio, vedranno schierati numerevoli forze politiche.

I verdi europei, lottano per una vita più sana. Ma non solo per i loro elettori, bene per tutti. Ovviamente al momento si tratta di un progetto con molte pretese. La pretesa è che le grandi multinazionali che hanno un importantissimo carbon footprint, cambino i loro processi produttivi.

Altro problema che colpisce la nostra economia, è la salute dei mari.
Tuttavia il nostro paese, nei numerosi convegni per l’ambiente che ci sono stati a Malta, non ha firmato alcune manovra per salvaguardare i nostri mari, cioè la nostra economia marittima come la pesca e tutto il turismo che gravita intorno ai nostri mari. Ricordiamo che il settore terziario in Italia, è uno dei settori che traina di più il nostro paese (il settore terziario copre circa il 67% della nostra economia). Il mare è ciò che spinge molti turisti da tutto il mondo a venire in Italia, il paese che a livello globale concentra in uno spazio assai piccolo (siamo oggettivamente un paese dalla superficie molto ridotta, ma con il maggior numero di chilometri di costa rispetto alla superficie.

Per questo la politica deve impegnarsi a salvaguardare l’ambiente.

Salvaguardando l’ambiente, salvaguardiamo la nostra economia fortemente incentrata sul settore terziario.

Il futuro del pianeta è nelle mani dei politici e per questo devono pensare ad esso per salvaguardare il paese che ha dato loro fiducia.

Il 26 maggio, ricordate questo articolo e riflettete su cosa crediate sia meglio per il vostro futuro, quello dei vostri figli e per quello di casa vostra.

La terra!

Link interessanti:

Marco Affronte – eurodeputato per i verdi italiani

Green/EFA – partito dei verdi europei